Ferrari Andrea | Artista + Architetto » Loft in centro a Milano
Loft in centro a Milano
Loft in the centre of Milan

Loft ubicato a Milano di circa 150 metri quadri suddivisi fra piano terra, piano interrato e soppalco. L’intervento è stato finalizzato a recuperare un ex laboratorio nel centro di Milano riconvertendolo in abitazione.
Loft located in Milan, about 150 square meters divided between the ground floor, basement and loft. The intervention was designed to recover a former workshop in the center of Milan convert that back home.

Immagine-533

 

Immagine-571

 

Fondamentale è stato Il ribassamento di una parte del piano terreno per massimizzare l’altezza da sfruttare nell’area soppalcata. Il bagno è stato concepito con uno scheletro in acciaio, con una porta in legno scorrevole, e delle pareti in plexiglass per lasciare filtrare la luce e rendere la struttura il più leggera possibile.
Fundamental was the lowering of a part of the ground floor to maximize the height to exploit in the loft area. The bathroom is designed with a steel skeleton, with a sliding wooden door, and the walls of plexiglass to let in the light and make the structure as light as possible.

 

Immagine-549

 

Tutta la strutura del soppalco è in ferro e la pavimentazione in legno. Alcune parti del pavimento sono caratterizzate da lastre di vetro calpestabile per una maggiore trasparenza e di luminosità.
The whole of the loft structures is made of iron and wood flooring. Some parts of the floor are characterized by sheets of glass for greater transparency and brightness.

 

Sezione

 

 

 

 

 

Piante-fogazzaro